Back to Top

Giovedì, 05 Giugno 2014 00:00

Sciroppo di Timo nel trattamento dell'Infezione Respiratoria

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)    
  • Effetti collaterali: Questo Rimedio Naturale reca possibili effetti collaterali meglio specificati nelle schede di Base
  • Dosaggi: Le informazioni sul reale possibile utilizzo di questo Rimedio Naturale non sono ancora verificate e/o abbastanza approfondite
  • Importante!: La scheda di questo Rimedio Naturale è solo abbozzata
Timo Timo https://www.flickr.com/photos/biodivlibrary/

Da sempre il Timo è usato per in caso di infezione respiratoria. L'efficacia dei suoi principi attivi, somministrati attraverso sciroppi (si trovano in commercio, ma stiamo cercando e sperimentando delle buone ricette per l'autoproduzione), inizia ad essere studiata con ottimi risultati.

Ecco i dati e gli studi raccolti dal web e da altre fonti.

Informazione
Pubblicazione
Anno
V
VV
U
Informazioni e studi sull'Efficacia
Uno studio afferma che la bronchite acuta con tosse produttiva in bambini e adolescenti (giovani) può essere trattata in modo sicuro ed efficace con lo sciroppo di timo (ed edera). Un trattamento di dieci giorni con dosaggi appropriati all'età ha portato ad un netto miglioramento dei sintomi con ottima tollerabilità.  Marzian O. "Treatment of acute bronchitis in children and adolescents. Non-interventional postmarketing surveillance study confirms the benefit and safety of a syrup made of extracts from thyme and ivy leaves" (->) 2007 S S S
Informazioni e studi sull'Utilizzo
- Nessuna informazione disponibile al momento.
Informazioni e studi su Avvertenze, Rischi, Effetti collaterali
- Nessuna informazione disponibile al momento.
Legenda: 
"V" = Verificato
"VV" = Informazione o studio In Vivo
"U" = Informazione o studio riferito strettamente alla specie Umana

 

Cucinare rilassa, esprime amore...decorare di più!

Letto 4435 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2016 15:44

Lascia un commento

Puoi commentare, segnalare o aiutare a migliorare i contenuti che stiamo raccogliendo.
Ti ringraziamo per ogni contributo chiedendoti di rispettare le comune natiquette.

Disclaimer

  • Disclaimer

    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati.

    Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come sostitutive di consulti o atti medici qualificati, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita SEMPRE a consultare il proprio medico curante.

    Gli autori non sono dunque responsabili di eventuali conseguenze o danni (diretti o indiretti) derivanti da un utilizzo (proprio od improprio) dei contenuti qui pubblicati, diverso da quello meramente informativo.

    Nonostante la scrupolosa cura adoperata nell'elaborare e nel verificare fonti e informazioni, non è possibile garantire contenuti esenti da errori, dimenticanze o informazioni parziali. Invitiamo quindi a segnalarci eventuali problemi ed imprecisioni riscontrati per una pronta correzione od integrazione.

    INatural.it ed i suoi autori, non sono responsabili di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e non sono altresì responsabile dei siti collegati tramite link, né dei loro contenuti, che possono essere soggetti a variazioni nel tempo.

    Le immagini presenti su INatural.it vanno intese a solo titolo dimostrativo; sono coperte da copyright solo ove indicato ed altrimenti di libera diffusione. Invitiamo a segnalarci eventuali erronee ed involontarie violazioni di copyright allo staff. Il materiale verrà rimosso il più presto possibile.

    INatural.it NON rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità  pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.


    Commenta per primo!