Back to Top
Sciroppo di Timo ed Infuso di Timo

Sciroppo di Timo ed Infuso di Timo (2)

Lo sciroppo di Timo e l'infuso di Timo sono preparati naturali, facile da realizzare in casa. Lo sciroppo esiste in commercio, ma esistono anche varie ricette per l'autoproduzione di cui stiamo verificando la validità. Per quanto riguarda l'Infuso, facile da preparare, suggeriamo questa ricetta: Infuso di Timo.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Da sempre il Timo è usato per in caso di infezione respiratoria. L'efficacia dei suoi principi attivi, somministrati attraverso sciroppi (si trovano in commercio, ma stiamo cercando e sperimentando delle buone ricette per l'autoproduzione), inizia ad essere studiata con ottimi risultati. Ecco i dati e gli studi raccolti dal web e da altre fonti.
Portare ad ebollizione 250 ml d'acqua. In una tazza versare un cucchiaino di timo essiccato e tritato non troppo finemente. Versate l'acqua nella tazza e lasciate riposare un quarto d'ora. Filtrate e bevete tiepido una volta al giorno per trattare la tosse oppure una volta raffreddato, può essere usato per sciacqui in caso di mal di gola o come collutorio.