Back to Top

Ultimi Rimedi Naturali pubblicati

Olio essenziale di Lavanda nel trattamento dell'ansia
1. Introduzione 2. Cosa dicono gli studi 3. Come usarlo 4. Documentazone Introduzione La Lavanda è uno dei più antichi alleati della salute umana, conosciuta ed utilizzata con metodo già nel Medioe...
Pulire il pavimento con i Rimedi Naturali: oli essenziali e acidi naturali
Nota Bene: questo articolo è (speriamo) piuttosto approfondito, quindi richiede un po' di tempo di lettura. Se state cercando solo e velocemente una ricetta per il lavaggio dei pavimenti, potete apri...
Estratto di Salice Bianco nel trattamento dell'Artrosi
Un estratto per combattere il dolore dalla notte dei tempi L'Estratto di Salice Bianco è legato alla tradizione ed alla mitologia così profondamente e da così tanto tempo, da poter essere considera...
Foglie di Origano nel trattamento del Diabete di tipo 2
Introduzione Origano e iperglicemia Cosa dicono gli studi Come usare l'origano nell'iperglicemia Origano, l'erba della felicità.. e della salute Anticamente noto come Erba della Felicità, questa pia...

Di cosa parliamo oggi?



Fumenti con Olio Essenziale di Origano

Vota questo articolo
(1 Vota)    

 

PREPARAZIONE
 
In una grossa pentola portare ad ebollizione abbondante acqua.
Una volta che l'acqua bolle, togliere dal fuoco ed aggiungere dieci gocce di Olio Essenziale di Origano. Mescolare bene al fine di disperdere le gocce che altrimenti tendono a restare a galla ed agglomerate.Attendere un paio di minuti e, prima di esporsi alla respirazione dei fumenti, verificare annusando che sia scomparso il caratteristico odore "caustico" che l'origano mantiene se in eccessiva concentrazione (è facilmente verificabile perché risulta impossibile da respirare).
 
 
Letto 8801 volte

Lascia un commento

Puoi commentare, segnalare o aiutare a migliorare i contenuti che stiamo raccogliendo.
Ti ringraziamo per ogni contributo chiedendoti di rispettare le comune natiquette.

Disclaimer

  • Disclaimer

    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati.

    Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come sostitutive di consulti o atti medici qualificati, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita SEMPRE a consultare il proprio medico curante.

    Gli autori non sono dunque responsabili di eventuali conseguenze o danni (diretti o indiretti) derivanti da un utilizzo (proprio od improprio) dei contenuti qui pubblicati, diverso da quello meramente informativo.

    Nonostante la scrupolosa cura adoperata nell'elaborare e nel verificare fonti e informazioni, non è possibile garantire contenuti esenti da errori, dimenticanze o informazioni parziali. Invitiamo quindi a segnalarci eventuali problemi ed imprecisioni riscontrati per una pronta correzione od integrazione.

    INatural.it ed i suoi autori, non sono responsabili di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e non sono altresì responsabile dei siti collegati tramite link, né dei loro contenuti, che possono essere soggetti a variazioni nel tempo.

    Le immagini presenti su INatural.it vanno intese a solo titolo dimostrativo; sono coperte da copyright solo ove indicato ed altrimenti di libera diffusione. Invitiamo a segnalarci eventuali erronee ed involontarie violazioni di copyright allo staff. Il materiale verrà rimosso il più presto possibile.

    INatural.it NON rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità  pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.


    Commenta per primo!