.

Cerca un argomento..

Categorie Rimedi Naturali..

Cerca Ricette..

Un rimedio per...

Aglio Crudo (Trito/Spicchi/Fette/Estratto)

Aglio Crudo (Trito/Spicchi/Fette/Estratto) (4)

L'aglio esprime le sue massime potenzialità curative, una volta tagliato e consumato velocemente a crudo. In particolare, al taglio, viene prodotta l'allicina.

L'aglio, consumato senza eccessi, o applicato direttamente con metodo, non desta alcun particolare effetto collaterale tranne in caso di allergia o gravi problemi digestivi o gastrici.

Vedi anche: Ricette con Aglio Crudo

 


 Crediti Immagine: Aglio Alimentari Bianco Aromatico Odore

Vota questo articolo
(2 Voti)
Fin dall'antichità l'aglio crudo viene usato per disinfettare e sterilizzare ferite e lesioni ed anche come Rimedio Naturale antibiotico. Alcuni studi hanno verificato la bontà di questa prassi dimostrando come la potente Allicina prodotta dagli spicchi di aglio (in seguito al taglio o al trituramento) sia particolarmente utile ad esempio nel trattare le afte (accelerare la guarigione e ridurre dolore e fastidio) e nel riequilibrare lo scompenso immunitario che ne ha permesso l'avvento. Come fettina o battuto o trito può essere applicato e mantenuto direttamente sulla lesione, cambiandolo spesso poiché l'allicina contenuta si disgrega velocemente. Aggiunto crudo alle pietanze, l'aglio…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Nel trattamento delle Verruche, spesso difficili da debellare e dolorose se plantari, un Rimedio Naturale piuttosto rinomato è l'Aglio, rimedio divenuto famoso anche alla presenza di alcuni studi che hanno cercato di verificare questa semplice pratica millenaria. Gli studi esistenti di una certa fama sono inaccessibili (se non a pagamento), ma citati ad esempio anche dall'Healt System della Università del Michigan e confermano la possibilità di provare a debellare l'infezione locale da HPV con la semplice applicazione di fettine di aglio appena tagliato e mantenute a contatto da un cerotto, cercando di cambiarlo spesso. Per aumentare la penetrazione è bene…
Hummus al cumino con zucchine grigliate e pomodori marinati da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto) INGREDIENTI (per 2 tortini) 240 grammi di ceci lessati 2 zucchine 2 pomodori maturi il succo di 1/2 limone 2 rametti di rosmarino 4 foglie di salvia 1 spicchio d'aglio 1/2 scalogno 1 presa di semi di cumino 1 cucchiaio di tahine olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. PREPARAZIONE Affettare le zucchine a rondelle fini e grigliare. Tagliare a cubetti fini i pomodori. Con un tritatutto tritare finemente lo scalogno, il rosmarino, la salvia e qualche cubetto…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Come è noto, l'Ipercolesterolemia è l'eccesso di grassi quali il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Il primo approccio per correggere uno stato di eccesso che non sia dovuto ad un grave stato patologico, è sempre orientato al migliorare l'alimentazione riducendo i derivati animali e i cibi spazzatura che oltre ad introdurre direttamente dosaggi esterni di questi grassi, stimolano la produzione interna attraverso il contenuto di alcuni acidi.

Seguici su Facebook!

 
 
 
 

Disclaimer

  • Disclaimer
    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati. Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come…
    Commenta per primo!