Back to Top
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Tape è una fascia elastica ed adesiva che si trova in commercio a varia marca. Se applicata correttamente su punti di trauma o dolore può agire senza particolari effetti collaterali. Possiamo dunque considerarlo un Rimedio (meccanico) Naturale la cui efficacia è stata studiata e dimostrata. E' utilizzato in fisioterapia e può essere facilmente applicato in automedicazione in caso di piccoli disturbi, dolori o fastidi come può essere la Tendinopatia Achillea di lieve entità.

In internet si trovano molti documenti di spiegazione sul come e quando applicare il tape in caso di infiammazione del Tendine di Achille, o eventualmente ci si può rivolgere a fisioterapisti ed osteopata.

Il Tape è facilmente reperibile in ogni farmacia. Grazie ai market online sempre più efficienti come ad esempio Amazon Prime, è possibile ricevere a casa propria o consegnare uno o più rotoli di Tape (suggerimento di INatural.it) entro un solo giorno dall'ordine.

 

Suggerimento di INatural.it

La Ginnastica Dolce per proteggere le Articolazioni

 

InformazionePubblicazioneAnnoVVVU
Informazioni e studi sull'Efficacia

Il taping in questo studio randomizzato si è dimostrato efficace (più dello stretching) sia nella riduzione del dolore che ripristino delle funzionalità.

"Randomized controlled trial of calcaneal taping, sham taping, and plantar fascia stretching for the short-term management of plantar heel pain"
Hyland MR1, Webber-Gaffney A, Cohen L, Lichtman PT (->)

2006

S

S

S

Informazioni e studi sull'Utilizzo
- Nessuna informazione disponibile al momento.          
Informazioni e studi su Avvertenze, Rischi, Effetti collaterali
- Nessuna informazione disponibile al momento.
Legenda: 
"V" = Verificato
"VV" = Informazione o studio In Vivo
"U" = Informazione o studio riferito strettamente alla specie Umana