.

Cerca un argomento..

Categorie Rimedi Naturali..

Cerca Ricette..

Un rimedio per...

Olio di Iperico

Olio di Iperico (1)

L'Olio di Iperico è un preparato ottenibile dalla macerazione dei fiori e delle foglie di Iperico in olio vegetale (oliva, mandorle, girasole...) per 6/7 giorni.

Appare come un unguento oleoso rosso il cui utilizzo come Rimedio Naturale è particolarmente e strettamente applicabile come cicatrizzante alle ferite e lesioni (anche infette) della pelle in zone umide che tendano ad avere difficoltà a rimarginare da sole, ad esempio le lacerazioni del parto.

 


Crediti Immagine: "Olio di Iperico 4 - Invasato" di detto Chiaramente - Alcuni diritti sono riservati

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Le tipiche ferite post-parto, lacerazioni, tagli cesarei o episiotomie, possono provocare dolore, bruciore ed avere bisogno di cure ed attenzione per una pronta guarigione. I benefici dell'Olio di Iperico, noto per il potere disinfettante e cicatrizzante, sono conosciuti da tempo in ambito ostetrico nel trattamento post parto delle tipiche ferite e lesioni della pelle. Alcuni studi però hanno anche approfondito l'usabilità e l'efficienza di questo Rimedio Naturale, confermandone la bontà e portando quindi a diffonderne l'utilizzo. Nonostante l'uso tradizionale quasi millenario, sono pochi gli studi esistenti e quasi tutti su animali che, come il nostro pubblico sa, non ci interessano.…

Seguici su Facebook!

 
 
 
 

Disclaimer

  • Disclaimer
    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati. Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come…
    Commenta per primo!