Back to Top
Olio di Aglio

Olio di Aglio (2)

L'olio di aglio è un preparato ottenibile dall'estratto di aglio e da un olio vegetale, utilissimo per conservare e mantenere inalterate le proprietà attive dell'aglio stesso.

In commercio esistono diversi prodotti di qualità, puri o combinati in formule e preparati, reperibili in qualsiasi farmacia o erboristeria.

 

Vota questo articolo
(3 Voti)
Nel trattamento delle Verruche, spesso difficili da debellare e dolorose se plantari, un Rimedio Naturale piuttosto rinomato è l'Aglio, rimedio divenuto famoso anche alla presenza di alcuni studi che hanno cercato di verificare questa semplice pratica millenaria. Gli studi esistenti di una certa fama sono inaccessibili (se non a pagamento), ma citati ad esempio anche dall'Healt System della Università del Michigan e confermano la possibilità di provare a debellare l'infezione locale da HPV con la semplice applicazione di fettine di aglio appena tagliato e mantenute a contatto da un cerotto, cercando di cambiarlo spesso. Per aumentare la penetrazione è bene…
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'aglio, più precisamente l'allicina contenuta nell'aglio crudo è, come noto, un potente antimicrobico - batteri, virus e funghi vengono ampiamente ridotti - con anche la capacità di ridurre l'infiammazione e nutrire il sistema immunitario. Si è rivelato efficace in sperimentazioni di composti (gocce per le orecchie) fitoterapici come Rimedio Naturale per il trattamento dell'otite esterna e media. In particolare uno studio ha utilizzato 2 gocce di Olio di Aglio 3 volte al giorno per due settimane nel trattamento dell'Otite Media Cronica Suppurativa, arrivando a definirlo "altamente raccomandato" per la vastità di agenti microbici che contemporaneamente (a differenza degli antibiotici allopatici)…