Stampa questa pagina

Estratto di Salice Bianco: un Rimedio contro i segni del tempo sul viso (antietà)

Vota questo articolo
(0 Voti)    

 

L'Estratto di Salice Bianco da qualche anno è utilizzato nei preparati cosmetici per trattare Rughe e Segni del tempo sul Viso (vedi Scheda). Grazie al contenuto naturale di Salicina, il principio attivo che si è rivelato cheratolitico, antiinfiammatorio, levigante e capace di stimolare i meccanismi di difesa della pelle dallo stress [1], nonché attivare il "gene della giovinezza" [2], questo semplice estratto (attivo in vari ambiti, tutti molto interessanti!) potrebbe essere facilmente usabile nell'autoproduzione di prodotti cosmetici per la cura della pelle.

Due studi clinici in particolare, hanno verificato come l'applicazione di soluzioni di estratto di Salice Bianco in Olio di mandorle (salicina allo 0.5%) ogni giorno per 12 settimane, possano dare ottimi risultati contro l'invecchiamento del viso, ma con scarsi o nulli effetti collaterali (salvo personale allergia) e costi contenuti.

 


 
Informazione
Pubblicazione
Anno
V
VV
U
Informazioni e studi sull'Efficacia: 
1. Uno studio su 30 donne ha verificato gli effetti "antietà" dell'applicazione di un composto contenente salicina al 0.5% con ottimi risultati. "An evaluation of the effect of a topical product containing salicin on the visible signs of human skin aging"
Gopaul R1, Knaggs HE, Lephart JF, Holley KC, Gibson EM. (->)
 2010  S  S  S
2. Un interessante studio ha verificato come la salicina sia un ingrediente chiave che può regolare le funzionalità del "Gene della Giovinezza". "Salicin regulates the expression of functional 'youth gene clusters' to reflect a more youthful gene expression profile"
Gopaul R1, Knaggs HE, Lephart J. (->)
2011 S S S
Informazioni e studi sull'Utilizzo: Nessuna informazione disponibile al momento.
Informazioni e studi su Avvertenze, Rischi, Effetti collaterali: VEDI SCHEDE DI BASE.
Legenda: 
"V" = Verificato
"VV" = Informazione o studio In Vivo
"U" = Informazione o studio riferito strettamente alla specie Umana

Crediti Immagine: "Riu Noguera Pallaresa" di Jordi Roy Gabarra - Alcuni diritti sono riservati

 

 

Letto 1422 volte Ultima modifica il Sabato, 27 Ottobre 2018 09:21

Rimedi correlati (da tag)