Back to Top

Ultimi Rimedi Naturali pubblicati

Olio Essenziale di Arancio Dolce nel trattamento del Bruciore di Stomaco e Gastrite
1. Introduzione 2. Cosa dicono gli studi 3. Come usarlo 4. Documentazone Il dolce Arancio Dolce L'estratto di buccia d'Arancia (citrus Aurantum o citris Sinensis) (Olio essenziale di Arancio Dolce) è...
Olio essenziale di Lavanda nel trattamento dell'ansia
1. Introduzione 2. Cosa dicono gli studi 3. Come usarlo 4. Documentazone Introduzione La Lavanda è uno dei più antichi alleati della salute umana, conosciuta ed utilizzata con metodo già nel Medioe...
Pulire il pavimento con i Rimedi Naturali: oli essenziali e acidi naturali
Nota Bene: questo articolo è (speriamo) piuttosto approfondito, quindi richiede un po' di tempo di lettura. Se state cercando solo e velocemente una ricetta per il lavaggio dei pavimenti, potete apri...
Estratto di Salice Bianco nel trattamento dell'Artrosi
Un estratto per combattere il dolore dalla notte dei tempi L'Estratto di Salice Bianco è legato alla tradizione ed alla mitologia così profondamente e da così tanto tempo, da poter essere considera...

Di cosa parliamo oggi?

Linfa di Betulla come Analgesico e Antinfiammatorio
Un Rimedio Naturale che viene dal Nord del mondo La Linfa di Betulla è tradizionalmente utilizzata per trattare infiammazioni e dolore. Da secoli, sopratutto le popolazioni del nord tra cui i russi e...
27291
Succo di Limone nel trattamento della congiuntivite? Una pratica tutta da verificare
La pratica tradizionale menziona il Succo di Limone tra i Rimedi Naturali per la congiuntivite virale o batterica. Per l'esattezza, in rete abbiamo riscontrato suggerimenti nell'utilizzo del limon...
40966
Eva Melodia, informatico di professione, ha coltivato una passione per i Rimedi Naturali in seguito alla nascita dei figli ed a vicissitudini di salute poco piacevoli. Fervente sostenitrice dei modell...
2041
Acqua per liberarsi delle formiche che infestano il cibo degli animali domestici
Un semplice stratagemma può fare desistere anche le formiche più accanite dal considerare il cibo lasciato a terra per i cani e gatti domestici come una buona fonte da continuare ad infestare. Basta...
2598
Fagottini di cavolo verza al profumo di mandarino da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto)
Muffins salati con broccolo romanesco e yogurt da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto)
Quiche di broccolo romanesco da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto)
Prossimamente su I Natural!
Ricetta crudista: Spaghetti di Carote con crema vellutata da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto) INGREDIENTI Due carote grandi Un avocado piccolo il succo di 1/2 limone 4 pomodori secchi reidratati 2 o 3 pomodorini pachino sale, se si desidera (io non l'ho messo) PREPARAZIONE Pulire le carote e tagliarle a forma di... Vedi la preparazione integrale dal blog L'ingrediente in più. Crediti Immagine: gentilmente concessa da "L'Ingrediente in Più" con diritto limitato ed esclusivo.
PREPARAZIONE In una grossa pentola portare ad ebollizione abbondante acqua. Una volta che l'acqua bolle, togliere dal fuoco ed aggiungere dieci gocce di Olio Essenziale di Origano. Mescolare bene al fine di disperdere le gocce che altrimenti tendono a restare a galla ed agglomerate.Attendere un paio di minuti e, prima di esporsi alla respirazione dei fumenti, verificare annusando che sia scomparso il caratteristico odore "caustico" che l'origano mantiene se in eccessiva concentrazione (è facilmente verificabile perché risulta impossibile da respirare). Crediti Immagine: La pentola sul fuoco di Cur Sore Cursore - Alcuni diritti sono riservati
Questo semplice preparato è utile in caso di Otite, considerato l'avvertimento di non utilizzare puro l'Olio Essenziale di Melaleuca a contatto diretto con l'orecchio medio (vedi scheda "Olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree Oil) Olio Essenziale di Melaleuca (Tea Tree) nel trattamento dell'Otite") - 7 Gocce di Olio Vegetale (Oliva, Mandorle etc..) - 1 Goccia di Olio Essenziale di Lavanda - 1 Goccia di Olio Essenziale di Camomilla - 1 Goccia di Olio Essenziale di Melaleuca Crediti Immagine: "Melaleuca alterniflora flowers - Samsung Galaxy SIII LTE" di Alpha in Creative Commons 2.0 (alcuni diritti riservati)
Questo semplice preparato è utile in caso di Otite. 1. Schiacciare in un mortaio o in una ciotola uno spicchio d'aglio pulito e di buona qualità e ricoprirlo di un cucchiaio di olio vegetale (oliva, mandorle). 2. Lasciare macerare per 15 minuti almeno. 3. Filtrare in un contenitore utile ed aggiungere miscelando una goccia di olio essenziale di lavanda ed una goccia di olio essenziale di camomilla (o calendula). Questo olio è utilizzabile con un contagocce.
Insalata di quinoa con mango e zenzero da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto) INGREDIENTI (per 2 persone) 140 grammi di Quinoa 1/2 mango 1/2 cipolla rossa 1 cm di zenzero fresco grattuggiato 2 o 3 carote 125 grammi insalata misticanza olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. PREPARAZIONE La Quinoa è una pianta erbacea annuale proveniente dal Sud America, che appartenente alla stessa famiglia degli spinaci e della barbabietola, ed è un alimento proteico e ipocalorico, dal sapore delicato. Contiene fibre e minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco ed è adatta ai…
Hummus al cumino con zucchine grigliate e pomodori marinati da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto) INGREDIENTI (per 2 tortini) 240 grammi di ceci lessati 2 zucchine 2 pomodori maturi il succo di 1/2 limone 2 rametti di rosmarino 4 foglie di salvia 1 spicchio d'aglio 1/2 scalogno 1 presa di semi di cumino 1 cucchiaio di tahine olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. PREPARAZIONE Affettare le zucchine a rondelle fini e grigliare. Tagliare a cubetti fini i pomodori. Con un tritatutto tritare finemente lo scalogno, il rosmarino, la salvia e qualche cubetto…
Le sostanze fondamentali per lo scrub sono quelle la cui consistenza permette un leggero sfregamento della pelle per cui solitamente non mancano sale o zucchero tra gli ingredienti per realizzarli. In questo caso usiamo - 200 grammi di zucchero - 100 grammi di fondi di caffè (vanno bene anche quelli recuperati dalle capsule ecaffè!) - Olio qb - 1 cucchiaio di amido di mais- 1 limone Versate in una ciotola i fondi di caffè ancora umidi. Quindi aggiungete lo zucchero e un cucchiaio di amido di mais. Aggiungete l'olio a filo (quanto basta a rendere la miscela pastosa). Se la…
Portare ad ebollizione 250 ml d'acqua. In una tazza versare un cucchiaino di timo essiccato e tritato non troppo finemente. Versate l'acqua nella tazza e lasciate riposare un quarto d'ora. Filtrate e bevete tiepido una volta al giorno per trattare la tosse oppure una volta raffreddato, può essere usato per sciacqui in caso di mal di gola o come collutorio.

Disclaimer

  • Disclaimer

    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati.

    Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come sostitutive di consulti o atti medici qualificati, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita SEMPRE a consultare il proprio medico curante.

    Gli autori non sono dunque responsabili di eventuali conseguenze o danni (diretti o indiretti) derivanti da un utilizzo (proprio od improprio) dei contenuti qui pubblicati, diverso da quello meramente informativo.

    Nonostante la scrupolosa cura adoperata nell'elaborare e nel verificare fonti e informazioni, non è possibile garantire contenuti esenti da errori, dimenticanze o informazioni parziali. Invitiamo quindi a segnalarci eventuali problemi ed imprecisioni riscontrati per una pronta correzione od integrazione.

    INatural.it ed i suoi autori, non sono responsabili di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e non sono altresì responsabile dei siti collegati tramite link, né dei loro contenuti, che possono essere soggetti a variazioni nel tempo.

    Le immagini presenti su INatural.it vanno intese a solo titolo dimostrativo; sono coperte da copyright solo ove indicato ed altrimenti di libera diffusione. Invitiamo a segnalarci eventuali erronee ed involontarie violazioni di copyright allo staff. Il materiale verrà rimosso il più presto possibile.

    INatural.it NON rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità  pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.


    Commenta per primo!