Back to Top
Aglio Crudo (Trito/Spicchi/Fette/Estratto)

Aglio Crudo (Trito/Spicchi/Fette/Estratto) (4)

L'aglio esprime le sue massime potenzialità curative, una volta tagliato e consumato velocemente a crudo. In particolare, al taglio, viene prodotta l'allicina.

L'aglio, consumato senza eccessi, o applicato direttamente con metodo, non desta alcun particolare effetto collaterale tranne in caso di allergia o gravi problemi digestivi o gastrici.

Vedi anche: Ricette con Aglio Crudo

 


 Crediti Immagine: Aglio Alimentari Bianco Aromatico Odore

Giochi di Legno: robusti, creativi, belli

Vota questo articolo
(2 Voti)
Fin dall'antichità l'aglio crudo viene usato per disinfettare e sterilizzare ferite e lesioni ed anche come Rimedio Naturale antibiotico. Alcuni studi hanno verificato la bontà di questa prassi dimostrando come la potente Allicina prodotta dagli spicchi di aglio (in seguito al taglio o al trituramento) sia particolarmente utile ad esempio nel trattare le afte (accelerare la guarigione e ridurre dolore e fastidio) e nel riequilibrare lo scompenso immunitario che ne ha permesso l'avvento. Come fettina o battuto o trito può essere applicato e mantenuto direttamente sulla lesione, cambiandolo spesso poiché l'allicina contenuta si disgrega velocemente. Aggiunto crudo alle pietanze, l'aglio…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Nel trattamento delle Verruche, spesso difficili da debellare e dolorose se plantari, un Rimedio Naturale piuttosto rinomato è l'Aglio, rimedio divenuto famoso anche alla presenza di alcuni studi che hanno cercato di verificare questa semplice pratica millenaria. Gli studi esistenti di una certa fama sono inaccessibili (se non a pagamento), ma citati ad esempio anche dall'Healt System della Università del Michigan e confermano la possibilità di provare a debellare l'infezione locale da HPV con la semplice applicazione di fettine di aglio appena tagliato e mantenute a contatto da un cerotto, cercando di cambiarlo spesso. Per aumentare la penetrazione è bene…
Hummus al cumino con zucchine grigliate e pomodori marinati da L'ingrediente in più (si ringrazia per la collaborazione l'amministratore e lo staff tutto) INGREDIENTI (per 2 tortini) 240 grammi di ceci lessati 2 zucchine 2 pomodori maturi il succo di 1/2 limone 2 rametti di rosmarino 4 foglie di salvia 1 spicchio d'aglio 1/2 scalogno 1 presa di semi di cumino 1 cucchiaio di tahine olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. PREPARAZIONE Affettare le zucchine a rondelle fini e grigliare. Tagliare a cubetti fini i pomodori. Con un tritatutto tritare finemente lo scalogno, il rosmarino, la salvia e qualche cubetto…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Come è noto, l'Ipercolesterolemia è l'eccesso di grassi quali il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Il primo approccio per correggere uno stato di eccesso che non sia dovuto ad un grave stato patologico, è sempre orientato al migliorare l'alimentazione riducendo i derivati animali e i cibi spazzatura che oltre ad introdurre direttamente dosaggi esterni di questi grassi, stimolano la produzione interna attraverso il contenuto di alcuni acidi.

Disclaimer

  • Disclaimer

    INatural.it diffonde contenuti raccogliendo informazioni e studi scientifici (dove possibile verificati e verificabili) a solo scopo informativo/divulgativo e NON si avvale della consulenza o partecipazione (se non occasionale e sporadica) di medici specializzati.

    Le informazioni diffuse da INatural.it hanno solo carattere divulgativo e non possono quindi, in alcun modo, intendersi come sostitutive di consulti o atti medici qualificati, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita SEMPRE a consultare il proprio medico curante.

    Gli autori non sono dunque responsabili di eventuali conseguenze o danni (diretti o indiretti) derivanti da un utilizzo (proprio od improprio) dei contenuti qui pubblicati, diverso da quello meramente informativo.

    Nonostante la scrupolosa cura adoperata nell'elaborare e nel verificare fonti e informazioni, non è possibile garantire contenuti esenti da errori, dimenticanze o informazioni parziali. Invitiamo quindi a segnalarci eventuali problemi ed imprecisioni riscontrati per una pronta correzione od integrazione.

    INatural.it ed i suoi autori, non sono responsabili di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post e non sono altresì responsabile dei siti collegati tramite link, né dei loro contenuti, che possono essere soggetti a variazioni nel tempo.

    Le immagini presenti su INatural.it vanno intese a solo titolo dimostrativo; sono coperte da copyright solo ove indicato ed altrimenti di libera diffusione. Invitiamo a segnalarci eventuali erronee ed involontarie violazioni di copyright allo staff. Il materiale verrà rimosso il più presto possibile.

    INatural.it NON rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità  pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.


    Commenta per primo!